Dopo il successo ottenuto con la terza edizione dell’Xco Città di Ragusa, in cui, ancora una volta, è stato messo in rilievo lo sforzo organizzativo compiuto dall’Asd Bike & Co. Ragusa, la società sportiva del presidente Giuseppe Nascondiglio, che si è occupata di promuovere la manifestazione, vale a dire la Naturosa Bike & Co. Rg, sta preparando la nuova stagione, con una serie di allenamenti mirati e cercando di aggregare altri giovani atleti che credano nella disciplina delle due ruote.
“Dove – chiarisce Nascondiglio – accanto alla fatica e alla difficoltà di dimostrare quanto si può crescere, c’è anche l’aspetto dell’aggregazione, dello stare assieme che, secondo me, costituisce un vero e proprio punto di forza da non trascurare. C’è sempre di più la voglia di far bene, di fare tesoro di tutte le esperienze che abbiamo maturato in questi mesi. Ce ne accorgiamo, unitamente agli altri componenti dello staff tecnico, durante le varie fasi degli allenamenti caratterizzati, nella maggior parte dei casi, da grande intensità, interpretate da piccoli e meno piccoli atleti che vogliono emergere, primeggiare, provare a giocarsi le proprie carte in questo ambito sportivo.
E tutto questo, per noi, costituisce un motivo di vanto perché significa che si può puntare davvero in alto considerato che la possiamo definire la mentalità giusta per migliorare ulteriormente e consolidare i passi in avanti che abbiamo compiuto durante tutto questo periodo. Cercheremo di proseguire lungo questa stessa linea, con l’aiuto di tutti, per migliorare sempre di più i nostri risultati che si possono definire molto interessanti”.