I funerali del 20enne Matteo Battaglia, morto dopo un incidente mentre si trovava all’interno di un locale commerciale di via generale Amato a Comiso si terranno domani, sabato 21 ottobre alle ore 10, nella Basilica della Santissima Annunziata. Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, per il giorno dei funerali ha dichiarato il lutto cittadino.
“Come già anticipato, – afferma il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari – sarà dichiarato il lutto cittadino per la prematura scomparsa di Matteo Battaglia. Esprimiamo grande cordoglio per questa giovane vita spezzata, e profondo rispetto per il nobile gesto della famiglia di donare gli organi di Matteo”.
Dopo l’autopsia eseguita a Catania, la salma di Matteo Battaglia sarà trasportata a Comiso. Matteo arriverà a Comiso nella mattina di sabato, alle 9,20 in piazza Majorana. Da lì, si formerà il corteo di auto fino a corso Vittorio Emanuele. Davanti alla chiesa di San Giuseppe la salma sarà prelevata dalla vettura e si proseguirà a piedi fino alla vicina basilica dell’Annunziata dove alle 10 sarà celebrato il rito funebre. Il corteo proseguirà poi a piedi verso il cimitero percorrendo l’ultimo tratto del corso Vittorio Emanuele.