Perchè il Fitness in Acqua o Acquagym è il miglior alleato contro la cellulite? La maggior parte delle donne tendono ad accumulare i chili di troppo, e con questi cellulite e ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo. La causa principale della cellulite è il ridotto funzionamento del micro circolo venoso e linfatico che non riesce ad espellere le tossine generate causando un’infiammazione. Tutto questo si traduce nel tempo in bucce d’arancia e cellulite. Ecco quindi che la soluzione ideale per avere gambe e glutei liberi dalla cellulite è proprio quella di agire sulle cause scatenanti.
Le attività in acqua sono le migliori in assoluto perchè:
Migliorano la circolazione del sangue una delle cause principali della cellulite. Grazie alla posizione orizzontale e alla freschezza dell’acqua, godrai dei benefici di un massaggio drenante efficace e piacevolissimo.
Il continuo movimento in acqua favorisce proprio l’ossigenazione dei tessuti. L’effetto buccia d’arancia si attenua ed anche i capillari assumono una tinta più tenue e rosata.
Muovendoti all’interno dell’acqua, provocherai degli spostamenti dell’acqua stessa che facendo pressione contro il tuo corpo agiranno proprio come un idromassaggio, modellando il corpo e aiutandoti a contrastare i cuscinetti, la cellulite e il sovrappeso.
Se a questi benefici si aggiungono gli effetti positivi sull’umore e sull’energia che si acquisisce, ecco che il Fitness in acqua o Acquagym diventa il miglior alleato per la bellezza e la salute delle donne.
Per tutte le lettrici del Quotidiano di Ragusa, le Piscine Vitality di Ragusa e Modica offrono una lezione gratuita e senza impegno.
Si può richiedere la lezione gratuita cliccando questo link: Vitality