Il mancato svolgimento dei concorsi al Comune di Pozzallo ha spinto il consigliere Francesco Ammatuna a presentare una mozione di indirizzo politico per la costituzione di una commissione d’indagine sulla “tematica dei concorsi pubblici per la costituzione della burocrazia amministrativa apicale dell’Ente”.
Mozione presentata da Ammatuna a nome dei consiglieri di maggioranza ai sensi dell’art. 20 comma 7 del regolamento del consiglio comunale e che è stata approvata all’unanimità nell’ultima seduta consiliare. “Si tratta -afferma Francesco Ammatuna – di un fatto politico importante che ha l’obiettivo di fare piena luce su vicende poco chiare che hanno impedito al Comune lo svolgimento delle procedure concorsuali sulle figure dei vertici burocratici, già autorizzate dal Ministero dell’Interno”. “Non c’è dubbio alcuno – prosegue il consigliere – che tutto ciò ha prodotto danni all’Ente ed è assolutamente indispensabile aprire uno squarcio di luce su queste triste vicenda”.
Francesco Ammatuna conclude assicurando “anche il Sindaco ha auspicato la formazione d una d’indagine consiliare per accertare eventuali responsabilità che certamente hanno danneggiato gli interessi dell’intera città di Pozzallo”. (da.di.)