Treviso – Altro femminicidio oggi. Una donna di 26 anni, Vanessa Ballan, è stata trovata morta nella sua casa di Via Fornasette a Spineda, un paese del Trevigiano. La scoperta è stata fatta intorno a mezzogiorno di oggi. La vittima era incinta del secondo figlio e lavorava come cassiera in un supermercato.
Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, l’assassino sarebbe entrato in casa da una finestra, sorprendendo la vittima che dormiva. L’aggressore avrebbe poi aggredito la donna con un’arma affilata, infliggendole almeno sette ferite profonde al petto. Le mani della vittima mostravano segni di ferite da difesa, indicando che aveva cercato di difendersi fino all’ultimo.
Chi è Fandaj Bujar, il 41enne kosovaro ricercato per l’omicidio di Vanessa Ballan
Il sospettato, ancora in fuga, sarebbe Bujar Fandaj, un uomo di origine kosovara residente ad Altivole, comune limitrofo a Riese Pio X. Secondo quanto riferito, la vittima e il potenziale assassino si conoscevano e avevano dei trascorsi relazione. I Carabinieri lo stanno cercando.
Il sindaco di Riese Pio X, Matteo Guidolin, ha espresso il suo cordoglio e ha detto: “Siamo tutti sconvolti. Ci auguriamo che la chiarezza arrivi presto”. Monsignor Giorgio Piva, parroco di Riese, aggiunge: «È una vita spezzata quella che lascia una bambina di quattro anni. Il presunto assassino di Vanessa Ballan è Bujar Fandaj, persona conosciuta dalla vittima.
La comunità è sotto shock e addolorata per la perdita della giovane madre. Le indagini della polizia sono in corso.