La Polizia di Stato a Ragusa ha arrestato uno straniero di 42 anni domiciliato nella città, accusato di violenza domestica, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, già noto per maltrattamenti nei confronti della moglie, ha aggredito nuovamente la donna, causandole lesioni al volto, in presenza del figlio disabile.
La vittima ha prontamente segnalato l’aggressione al numero di emergenza 112, richiedendo l’intervento della Polizia. Gli agenti sono intervenuti presso l’abitazione della donna, trovandola in lacrime insieme al figlio. Nel frattempo, l’aggressore si era allontanato.
La donna ha raccontato agli agenti dei continui maltrattamenti subiti, esprimendo l’intenzione di allontanarsi per proteggersi. Dopo essere stata medicata con una prognosi di 10 giorni, ha formalizzato la denuncia contro il marito presso la Questura, chiedendo un alloggio protetto per sé e il figlio.
Durante il recupero degli effetti personali, l’uomo ha afferrato un coltello minacciando gli agenti, ma è stato prontamente disarmato e arrestato. Anche negli uffici della Questura, l’uomo ha opposto resistenza e ha continuato a minacciare gli agenti.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, deferito in stato di libertà per maltrattamenti aggravati, minacce e lesioni commesse contro la moglie. La vittima è stata accompagnata, insieme al figlio disabile, presso un’abitazione protetta.