Una tragedia inimmaginabile ha squarciato il silenzio di via Ausonia, a Palermo, intorno alle 14:30 di oggi, 24 dicembre. M.G., 38 anni, padre e professore associato alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, è tragicamente deceduto nel tentativo di salvare il figlio che si era affacciato ad un balcone.
Secondo le testimonianze raccolte, mentre il corpo dell’uomo ha sfondato il tetto di un ristorante sottostante, subendo lesioni fatali, il bambino è stato salvato miracolosamente da una caduta che ha avuto la sua forza mitigata da pannelli fonoassorbenti che coprivano la struttura del ristorante. I soccorsi, non hanno potuto fare altro che constatare la gravità delle condizioni del padre, che è stato poi dichiarato deceduto in ospedale.
Mentre il lutto per la scomparsa dell’amato professore si diffonde nella comunità accademica e cittadina, il bambino è stato prontamente assistito da persone presenti sulla scena e trasferito all’ospedale Cervello, dove è stato ricoverato in buone condizioni. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per le prime indagini, con l’obiettivo di ricostruire la dinamica dell’accaduto e forse trovare una spiegazione a questo evento tanto tragico quanto inaspettato.