Svanisce la speranza per il 17enne, Simone Glorioso, rimasto vittima dell’incidente di viale Regione Siciliana avvenuto la mattina della vigilia di Natale. Oltre al decesso del 22enne Michelangelo Aruta, infatti, anche per il 17enne che era con lui sulla Smart, è iniziata questa mattina alle 8 l’osservazione di morte cerebrale.
I medici del Trauma Center dell’ospedale di Villa Sofia hanno iniziato le procedure per accertare la morte cerebrale del giovane. Le sue condizioni, gravissime sin dall’impatto della Smart precipitata dal ponte, avevano richiesto un intervento chirurgico delicato.
Nonostante gli sforzi dei medici, le speranze di familiari e amici si sono infrante tre giorni dopo il ricovero. Simone, un appassionato di pugilato e atleta di successo, aveva già vissuto un’esperienza di prestigio essendo stato convocato in nazionale per partecipare al training camp dell’Esercito a Roma qualche mese prima dell’incidente. Allenato da Paolo Di Stefano dell’Asd Pugilistica, il giovane aveva un futuro promettente davanti a sé, ma il tragico evento ha spezzato ogni suo sogno.
I messaggi di cordoglio da parte degli amici e delle associazioni sportive non si sono fatti attendere. L’Asd Pugilistica, dove Simone si allenava, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia, sottolineando l’amarezza di ricevere notizie così tristi. Anche il Little club Conti ha manifestato il suo cordoglio, affermando che Simone Glorioso era una promessa del pugilato italiano e un talento che ora non avrà modo di sbocciare.
L’ondata di solidarietà si estende sui social media, con amici e conoscenti che ricordano Simone come una persona dal sorriso dolce, un campione appassionato e una presenza luminosa. Molti esprimono il dolore nel constatare quanto la vita sia ingiusta e si uniscono nel dare il loro addio all’amato giovane atleta.
I messaggi per la morte di Simone su facebook
“Simone Glorioso – scrive Antonella – ti ho visto nascere e crescere, perché dio mio, un dolore troppo forte per la tua famiglia, dai tanta forza a loro, Anna Lupo ti abbraccio a tutti voi”.
“In questi giorni che dovevano essere sereni e spensierati il nostro pensiero e le nostre preghiere – scrive Giacomo -erano rivolti a te Simone Glorioso affinché ti svegliassi x riabbracciare i tuoi cari ma purtroppo non è stato così non oso immaginare il dolore che stanno provando i tuoi cari adesso devi dare loro la forza di sopportare tutto ciò. Fai buon viaggio piccolo angelo”.
“Dio mio un dolore troppo grande – scrive Simona – avevi ancora una vita da vivere non doveva andare così …. Simone dai tanta forza alla tua mamma è veglia su di lei mi stringo al dolore della famiglia Glorioso”.
In questo momento difficile, la famiglia Glorioso è avvolta nell’affetto e nelle preghiere di chiunque abbia conosciuto Simone. La perdita di un giovane così pieno di vita è un colpo devastante, e la comunità si unisce nel dolore, ricordando con affetto il giovane campione che ha lasciato un’impronta luminosa nei cuori di coloro che lo conoscevano.