“Abbiamo costruito molto nel corso di quest’anno. Ma, soprattutto, siamo stati capaci di ridare slancio alle nostre prerogative che sono quelle di una società sportiva che non si ferma e che guarda sempre avanti. Lo abbiamo fatto grazie ai nostri atleti, grazie ai nostri tecnici ma anche grazie, e consentitemi questa sottolineatura, ai nostri sponsor e, in particolare, a Naturosa che ha creduto e continua a credere nel nostro progetto. Soltanto in questo modo, con quest’attenzione, si può portare avanti un itinerario positivo che ci garantirà il raggiungimento di continue soddisfazioni. A cominciare già dal mese di gennaio del 2024”.
Così il presidente dell’Asd Naturosa Bike & Co. Ragusa, Giuseppe Nascondiglio, che traccia un bilancio di un periodo estremamente proficuo per quanto riguarda la coltivazione di talenti in erba, nel campo della mountain bike e del ciclocross, e lo si farà ancora di più con il ciclismo su strada, capaci di tagliare traguardi uno dopo l’altro, soprattutto per quel che concerne la prospettiva. “Abbiamo lavorato molto – continua Nascondiglio – perché la nostra unica chance è quella di fare in modo che le giovani leve possano, in prospettiva, maturare sempre di più. E’ questo quello che abbiamo provato a programmare sapendo che era la strada migliore per favorire la diffusione di una disciplina sportiva che tra gli adulti conta un numero notevole di appassionati, passione che speriamo si diffonda sempre di più tra i piccoli.
Un lavoro lungo, costante e che ci vedrà premiare tutti coloro che si stanno spendendo per la buona riuscita di una programmazione dalla lunga gittata. Noi ci siamo e cogliamo l’occasione per augurare buone feste a tutti coloro che hanno condiviso assieme a noi questo cammino, con l’auspicio che in futuro possano essere sempre più numerosi”.