Conclusi i lavori alla palestra della scuola di Marina di Ragusa. Presenti anche gli assessori alla Pubblica Istruzione Catia Pasta e l’assessore allo Sport Simone Digrandi e il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo è stato effettuato un sopralluogo presso la scuola di Marina di Ragusa al termine dei lavori che l’hanno interessata.
“Tempi certi. – Ha dichiarato il vicesindaco Gianni Giuffrida – Quando inaugurammo il cantiere della palestra della scuola di Marina, 3 mesi fa, la richiesta fu quella di celerità, anche alla luce del ritardo per il decreto di finanziamento regionale da 350.000 €, la cui attesa aveva fatto slittare l’intervento.
Una richiesta perfettamente rispettata da uffici comunali, impresa e direzione dei lavori, che hanno già concluso i lavori.
Oggi, insieme a rappresentati della scuola e dei genitori, abbiamo potuto constatare la qualità dell’intervento.
Lo stato della palestra era critico, così i lavori hanno riguardato praticamente ogni componente: pavimentazione, infissi, isolamento della copertura, impianti di riscaldamento ed elettrico, tinteggiatura delle pareti.
Dopo un periodo di disagio per ragazzi e famiglie, costretti a spostare altrove le attività sportive, per loro ci sarà una piacevole sorpresa alla riapertura della scuola”.