E’ l’ex primario di chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, Angelo Giudice di 73 anni, la vittima del terribile incidente avvenuto ieri, 1 gennaio 2024, sulla strada statale 194, la superstrada Modica-Pozzallo. Il dottor Giudice viaggiava a bordo di una Fiat Tipo che andava in direzione Pozzallo quando per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato con una Opel Corsa che dalla città marinara si dirigeva verso Modica.
Sei i feriti nello scontro frontale tra le due auto. Alla guida dell’Opel Corsa c’era un uomo di Messina mentre a bordo della Fiat Tipo viaggiavano sei persone, fra cui due bambini, uno dei quali è stato trasferito al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania per i danni provocati dall’incidente. I medici dell’ospedale catanese, per il bambino, si sono riservati la prognosi. Tutti gli altri feriti si trovano negli ospedali Maggiore-Nino Baglieri di Modica e Giovanni Paolo II dove sono stati trasferiti, con le ambulanze del 118, per le diagnosi e le cure.
La salma della vittima, Angelo Giudice medico in pensione classe 1950 di Siracusa specialista in chirurgia toracica, si trova all’obitorio dell’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sotto sequestro, quindi, la salma e sono sotto sequestro anche le due autovetture coinvolte nell’incidente. Attesa la decisione da parte del magistrato della Procura della Repubblica di Ragusa circa l’esecuzione dell’esame autoptico, o meno, sul corpo della vittima.
La famiglia che viaggiava a bordo della Fiat Tipo è originaria del Siracusano mentre l’uomo che era alla guida della Opel Corsa di Messina. Sul terribile incidente ed in particolare sulla ricostruzione esatta della dinamica stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Modica, con il Nucleo operativo radiomobile.