Lutto nel mondo del giornalismo ragusano. E’ morto dopo aver lottato invano contro una malattia il giornalista Michele Giardina, 83 anni. Giardina ha collaborato per decenni con il quotidiano “La Sicilia” con le sue corrispondenze da Pozzallo e ha scritto anche numerosi libri.
I messaggi di cordoglio su facebook per la morte di Michele Giardina
“Ci ha lasciato Michele Giardina, noto giornalista e scrittore pozzallese.Molte volte – si legge nella pagina facebook “Pozzallo nella storia” – ci siamo trovati su posizioni diverse, tante volte abbiamo condiviso l’amore, la storia e le tradizioni della nostra Pozzallo.Le nostre più sentite condoglianze vanno ai familiari. Pozzallo oggi ha perso uno dei suoi figli pensanti. Un addio per Lei, Michele, uno dei pochi a cui non sono riuscito a dare del tu”.
“La scomparsa di Michele Giardina – scrive Uccio Barone – mi addolora profondamente. Era un carattere spigoloso, talvolta scomodo, ma è stato un giornalista “vero” , capace non solo di fare “cronaca” ma di approfondire criticamente gli eventi . Ha scritto libri che fanno pensare, in un mondo che pensa sempre meno. Pozzallo e la provincia di Ragusa perdono un testimone importante del nostro tempo così difficile”.
Alla famiglie le più sentite condoglianze da parte della redazione del QuotidianodiRagusa.