Alberi e pali della luce divelti dal forte vento e strade allagate. E’ il primo bilancio dell’ondata di maltempo che da ieri pomeriggio si è abbattuta su tutta la provincia di Ragusa. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per intervenire in alcune strade bloccate da alberi piegati dal forte vento. Ieri una tromba d’aria ha provocato danni lungo la strada che da Vittoria porta ad Acate.
Un albero sradicato e un palo della linea elettrica danneggiato oltre ad alcune coperture e tettoie precarie. I danni maggiori in contrada Capraro dove un albero ha invaso completamente la sede stradale. Sul posto per ripristinare la circolazione eliminando il pericolo, il personale dei vigili del fuoco. A Ragusa e Santa Croce Camerina da ieri pomeriggio è stato attivato il centro operativo comunale di Protezione Civile per l’allerta meteo gialla annunciata per la giornata di oggi, 7 gennaio. A Ragusa ieri sera sono stati segnalati allagamenti lungo la bretella che conduce all’Ipercoop.
Un albero caduto sulla carreggiata a San Giacomo, è stato rimosso. Ingenti i danni registrati anche a Marina di Ragusa ed in particolare danni si sono registrati al Circolo velico la cui furia delle onde è riuscita ad arrivare sino alla struttura riuscendo a distruggerne una parte e tantissimi pali della pubblica illuminazione sono stati divelti dal forte vento. Anche a Modica alcuni alberi sradicati dal vento sono stati rimossi in diverse zone della città. Secondo le ultime previsioni il maltempo interesserà la provincia di Ragusa per tutta la giornata di oggi.