Ancora dolore sulle strade siciliane all’inizio del 2024. Un tragico incidente si è verificato intorno alle 23:30 di ieri sera (8 gennaio) sulla strada Cavaliere Bosco a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania. La vittima di questo drammatico evento è Santi Placido, un giovane di soli 22 anni, residente a Biancavilla.
Secondo una preliminare ricostruzione, il giovane stava guidando il suo scooter quando, per cause attualmente in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e impattando violentemente contro un muro e degli alberi. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, con l’arrivo di un’ambulanza che ha fornito le prime cure. A causa delle gravi ferite riportate, il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Biancavilla.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito critiche, e purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. I carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno condotto indagini durante le ore notturne per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non sembrano esserci altri veicoli coinvolti in questo tragico episodio.