Continua l’allerta meteo gialla per il maltempo in Sicilia. Secondo le ultime previsioni meteo l’allerta per il maltempo attesa nella Sicilia orientale per il transito del nuovo ciclone porterà forti piogge nelle prossime ore in tutto il sud Italia. Lo annuncia anche il bollettino della protezione Civile della Sicilia di oggi, 10 gennaio. L’allerta gialla riguarda tutte le province siciliane tra cui Ragusa.
Ecco cosa annuncia il bollettino pubblicato oggi sul sito Istituzionale della protezione Civile della Sicilia: dal pomeriggio-sera di oggi, mercoledì 10 gennaio 2024, e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori nord-orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.