La magia non si ferma. L’associazione culturale L’Arco ha ottenuto la possibilità di prorogare sino a domenica 11 febbraio la mostra “Dal presepe di Greccio ai nostri tempi, con lo stesso Spirito”. L’appuntamento che è stato promosso con il supporto di valenti maestri presepisti e che è stato allestito all’interno della chiesa di Sant’Agata ai cappuccini all’interno del Giardino ibleo, a Ragusa, è stato allestito in occasione degli 800 anni del primo presepe, quello appunto di Greccio, voluto da San Francesco d’Assisi.
Grazie alla disponibilità della fondazione San Giovanni Battista e del Comune sarà possibile, per i visitatori che non hanno ancora avuto il tempo di visitare questa eccezionale esposizione, fruire della mostra, cercando di carpirne i segreti e i reconditi dettagli. La mostra può essere visitata tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. “Ringraziamo la fondazione e il Comune – chiariscono Giuseppe Petriglieri e Vito Sammatrice dell’associazione L’Arco – per la lungimiranza che hanno avuto e per la disponibilità ulteriore che ci è stata fornita. I nostri maestri presepisti sono lieti di potere fare conoscere sempre a più persone tutte le loro realizzazioni. Abbiamo lavorato molto per allestire questa mostra e sarebbe stato un peccato, a un certo punto, non poterne più fruire. Siamo davvero contenti che possa andare avanti ancora per un altro mese.
Proseguiremo mantenendo inalterato lo spirito di un percorso che abbiamo voluto che si caratterizzasse con un richiamo ben preciso, quello dello spirito di Greccio. Contenti di potere ancora andare avanti per qualche altra settimana. Invitiamo, quindi, chi non lo ha ancora fatto a venirci a trovare. Vi aspettiamo”. Per informazioni o richieste di visite straordinarie è possibile contattare l’associazione L’Arco al numero di telefono 392.6692232.