Intenti piuttosto bellicosi nei confronti dell’amministrazione Cassì, quelli con cui Fratelli di Italia Ragusa intende arrivare alla propria assemblea cittadina. Infatti il coordinatore cittadino del partito meloniano, Luca Poidomani, unitamente al vice, Simone Diquattro, ha convocato un’assemblea cittadina del partito per lunedì alle 19,15 nella sede di via Archimede 185. La riunione sarà aperta a iscritti e simpatizzanti. “Sarà un’occasione utile – commenta Poidomani – per fare il punto della situazione sui passi avanti che abbiamo compiuto politicamente ma, soprattutto, sui molti altri che dovremo fare per cercare di ridare slancio alla nostra città.
Purtroppo, è sotto gli occhi di tutti che più di qualcosa non va nella nostra Ragusa e, come sempre, cercheremo di fungere da stimolo positivo nei confronti di un’Amministrazione comunale che, spesso e volentieri, si adagia sugli allori e che non riesce a intercettare questioni alquanto importanti. Ci confronteremo su tutta una serie di argomenti che ci porteranno, qualora necessario, anche ad assumere dei provvedimenti politici di un certo spessore. Come sempre, noi siamo pronti per dare la sveglia all’intera città”. Nel frattempo, qualche giorno fa, l’organizzazione giovanile del partito, aveva diffuso una nota stampa parlando di “bilancio più che positivo per il Natale Solidale di Gioventù Nazionale.
“Sono felice – dichiarava Andrea Manenti, Presidente di Gioventù Nazionale Ragusa – della risposta della cittadinanza alle nostre iniziative solidali: i risultati dimostrano ancora una volta quanto Ragusa sia sensibile a questi temi e che bastano davvero piccoli gesti, semplici iniziative, per dare una mano a chi ne ha più bisogno, soprattutto in questo periodo.
Ci tengo a ringraziare – prosegue Manenti – tutti coloro che, collaborando con noi, hanno reso possibile il successo delle nostre iniziative: il Lucernaio Pub e il supermercato Despar di Via Alfieri che hanno accettato subito con entusiasmo le nostre proposte e ci hanno supportato attivamente affinché fosse garantito il massimo risultato.
Vedere poi la felicità e la soddisfazione negli occhi degli enti a cui abbiamo devoluto i nostri doni, ci ha reso ancor più orgogliosi e certi della bontà del nostro lavoro: ringrazio la Caritas di Ragusa, il Vocri e l’associazione Royal Wolf Rangers per la collaborazione, nonché per il costante impegno quotidiano a fianco degli ultimi. Questo risultato è testimonianza inoltre della forza e della coesione del gruppo che non ha risparmiato energie, consapevole della rilevanza sociale di queste iniziative.”
“Esprimo grande soddisfazione – continua Simone Diquattro, vice coordinatore di FdI e membro del direttivo di Gn- dei risultati ottenuti in questa seconda edizione del nostro “Natale solidale” che ha visto tra le iniziative conferme e novità. Questo è sintomo di un movimento giovanile dinamico e in costante innovazione, che non ha rivali in città ed in provincia. Un plauso al Presidente Andrea Manenti, ai membri del direttivo e del circolo per l’impeccabile organizzazione”. (da.di.)