Prosegue senza un istante di tregua, in casa Naturosa Bike & Co. Ragusa, la preparazione atletica per la nuova stagione 2024 che ha già preso il via con la conquista di due maglie di campione regionale, ottenute da Alessia Micieli e Aurora Distefano nella categoria Allieve, dopo l’ottima prestazione animata a Sant’Alessio Siculo. I bikers delle varie categorie maschili e femminili si stanno allenando lungo le strade della provincia di Ragusa, sotto le più svariate condizioni meteo, cercando di emulare quelle che possono essere le varie condizioni di gara.
Tra l’altro, la grande novità della stagione, che entrerà nel vivo delle prime gare tra qualche giorno, è la partecipazione più intensa alle competizioni su strada. Quindi non solo mountain bike ma anche la possibilità di migliorare nel contesto di un’altra disciplina. “Abbiamo avviato un confronto su quali potevano essere le occasioni di sviluppo della nostra realtà sportiva – afferma il presidente del sodalizio, Giuseppe Nascondiglio – e abbiamo convenuto che, di certo, la pratica su strada avrebbe consentito ai nostri atleti di esplorare un altro ambito delle due ruote in cui cercheremo di fare sentire sino in fondo la nostra voce. Ovviamente, tutto questo senza trascurare quello che abbiamo già consolidato.
Siamo molto motivati e riteniamo che, al netto dei momenti intensi di preparazione che stiamo vivendo in queste giornate, potremo senz’altro allenarci per quello che serve e provare a sperimentare una esperienza in qualche modo nuova”.