Incredulità e dolore a Ispica per la prematura morte del giovane 30enne, Umberto Gambuzza. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 24 gennaio ore 16:30, nella Basilica Santa Maria Maggiore a Ispica. La notizia della sua morte diffusa oggi sui social ha dato vita ad una marea di messaggi di cordoglio e tutti con un ricordo positivo su ciò che è riuscito a lasciare in quanti lo hanno conosciuto. Un ragazzo educato, cordiale e sempre disponibile verso gli altri.
I messaggi di cordoglio per la morte di Umberto Gambuzza sui social
“Umberto Gambuzza, sarebbe opportuno fare silenzio forse, – scrive Danilo – ma difronte a questo brutto scherzo che ti ha fatto la vita, voglio condividere un breve pensiero.
È un attimo, un istante, un gesto irreparabile… eppure non c’è mai, mai, mai un buon motivo per non dedicarsi tempo, per non riflettere un minuto in più, per non chiamare un amico. Si deve sempre avere qualcuno con cui condividere un pò di sè, qualcuno con cui fare qualche passo.
Viviamo l’epoca dell’abbondanza, dove tutto è a portata di click, dove tutto è disponibile, dove tutto appare reale e poi è illusione, e ci si accorge di essere soli… troppo soli. Conservo un bel ricordo di te, sempre orgoglioso di voler fare bene le cose, sempre umile al punto giusto.
Ma c’era ancora tempo Umberto, la vita si ama sempre e comunque, e ti chiedo scusa adesso, per quello che può servire, se magari non ho fatto abbastanza per capire, magari quella telefonata in più… chissà. Vivi in pace per l’eternità”.
“Condoglianze a tutta la famiglia Gambuzza. R.i.p Umberto”.
“Ciao amicone nostro, ciao Umberto Gambuzza – scrive Denise – sarai la stella più bella che illuminerà tutti gli altri , brilla più che puoi lassù”. Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla redazione del QuotidianodiRagusa.