“Due tavoli da ping pong e attrezzature sportive e ludiche a disposizione della nostra Città”. Lo annunciano con una nota congiunta gli assessori di Modica Chiara Facello e Tino Antoci.
“Da ieri, i cittadini modicani – spiega l’assessore alle Politiche Educative, Chiara Facello – possono avere a loro disposizione attrezzature sportive e ludiche in luoghi dove c’è una forte aggregazione e dove vogliamo fare crescere sempre di più il senso di comunità e dello stare insieme. Sono due tavoli da ping pong e quattro attrezzature per attività sportive che abbiamo collocato alla villetta di via Silla e in via Sulsenti. L’accesso al loro utilizzo, è ovviamente e assolutamente gratuito. Si tratta di strutture adatte all’esterno e che serviranno a fare crescere, come detto, i momenti di socializzazione nei quartieri”.
“Sono sei attrezzature dedicate all’attività sportiva e ludica, – spiega l’assessore al Turismo, Tino Antoci – che il comune di Modica ha ottenuto a costo zero, grazie ai fondi dell’assessorato regionale al Turismo e all’azione di sensibilizzazione portata avanti dall’onorevole Ignazio Abbate. Abbiamo collocato un tavolo da ping pong e quattro attrezzature nella villetta di via Silla e l’altro tavolo in via Sulsenti, luoghi dove c’è una forte presenza di ragazzi e dove adesso, si potrà fare attività in modo gratuito. Sono segnali di una politica di quest’amministrazione volta ad incentivare momenti di comunità all’interno dei nostri quartieri”.