Voli da Comiso stanno diventando sempre più popolari, grazie all’investimento di Aeroitalia. La compagnia aerea ha deciso di aumentare la sua presenza a Comiso, rispondendo alla crescente domanda di passeggeri.
Aeroitalia investe in Comiso
Aeroitalia ha recentemente deciso di fare di Comiso la sua base, sostituendo il Boeing 737-700 da 140 posti con un Boeing 737-800 più recente e capace di trasportare fino a 189 passeggeri. Questo permetterà di trasportare un numero maggiore di persone da e per Comiso.
Estate 2024: nuove rotte da Comiso
L’estate del 2024 vedrà una serie di nuove rotte da Comiso. Aeroitalia aggiungerà voli per Pisa e Bologna, oltre alle già esistenti rotte per Roma Fiumicino e Bergamo. Easyjet confermerà il volo su Milano Malpensa e Wizzair riprenderà i voli per Tirana da maggio. Inoltre, dal 2 aprile, Wizzair volerà su Milano Malpensa tre volte alla settimana.
A partire dal 16 giugno, anche Neos inizierà a volare su Malpensa, operando la tratta la domenica. Easyjet inizierà i voli per Napoli dal 24 giugno, il lunedì e il giovedì. Dal 21 marzo, Volotea opererà la tratta Comiso-Verona due volte alla settimana.
Per quanto riguarda le rotte internazionali, Hellofly opererà la tratta Comiso-Malta dal 24 giugno, il lunedì e il venerdì. Infine, Transavia inizierà i voli per Parigi Orly dal 13 aprile, il sabato.
Nico Torrisi, AD di SAC, ha dichiarato: “La collaborazione con le autorità nazionali e locali, le partnership con le compagnie aeree e la qualità dei servizi offerti da tutta la comunità aeroportuale sono la chiave per il nostro successo. Siamo fiduciosi che il 2024 sarà un altro anno di prosperità e sviluppo per la rete aeroportuale della Sicilia orientale e che anche lo scalo di Comiso beneficerà in maniera decisa della maggiore offerta di compagnie aeree che hanno già pianificato l’operatività di numerose nuove rotte.”