Momenti di paura hanno scosso il quartiere Cibali di Catania ieri pomeriggio, 27 gennaio, a causa dell’esplosione di una bombola di gas all’interno di un’abitazione. Fortunatamente, un uomo di 38 anni e i suoi figli presenti nel momento dell’incidente sono riusciti a sfuggire miracolosamente ai pericoli. La tragedia è avvenuta in un appartamento situato al piano terra di un edificio in via Maltese.
I carabinieri erano impegnati nel processo di restituzione di una Ford Ka rubata alcuni giorni prima e recuperata durante le loro operazioni di controllo del territorio. Mentre erano occupati con le ultime formalità burocratiche, sono stati improvvisamente distratti da un forte boato proveniente dall’appartamento nelle vicinanze.
Il fragore dell’esplosione ha suscitato timori tra i due militari, che hanno prontamente raggiunto la via Maltese. Una scena allarmante si è presentata davanti ai loro occhi, con detriti sparsi per la strada, finestre divelte e una folla di persone in preda al panico.
I carabinieri hanno immediatamente agito, venendo a conoscenza dai presenti che una bombola del gas aveva appena causato un’esplosione all’interno di quella casa. Senza esitare, si sono diretti verso l’appartamento. Dopo aver abbattuto una porta, hanno trovato un uomo riverso sul pavimento del soggiorno, chiaramente in uno stato di shock e con gli abiti lacerati dalle fiamme.