Sono riprese stamattina le ricerche del giovane tunisino di 35 anni caduto ieri nel mare di Punta Braccetto, località marinara di Ragusa. Le ricerche cominciate ieri dopo l’allarme lanciato intorno alle ore 17 da un connazionale del 35enne sono state sospese nella notte e sono riprese stamattina. Sul posto stanno operando i sommozzatori dei vigili del fuoco e l’unità da diporto della Capitaneria del porto di Pozzallo. Si sta valutando l’intervento di un elicottero per il sorvolo nello specchio di mare di Punta Braccetto.
Le ricerche dell’uomo caduto in mare a Punta Braccetto
L’allarme è stato lanciato ieri dopo che un giovane, di nazionalità extracomunitaria, è accidentalmente caduto in mare. Le ricerche sono subito cominciate con l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco per la ricerca in acqua e successivamente con l’ausilio di un elicottero della guardia costiera abilitato al volo notturno per perlustrare lo specchio d’acqua interessato dalle ricerche.
La collaborazione tra le forze di soccorso
La Polizia, i Vigili del Fuoco di Ragusa e la Capitaneria di Porto hanno immediatamente attivato una collaborazione per gestire l’emergenza e condurre le ricerche nel tratto di mare interessato. Al momento, non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato alla caduta del giovane in mare.