Identificati, da parte della polizia di Stato, gli autori che hanno danneggiato la fontana di Piazza Bruno la notte di Capodanno. Il Plauso del Sindaco di Vittoria. “Esprimo il mio plauso e la mia gratitudine nei confronti degli agenti del Commissariato di Vittoria e del Questore Vincenzo Trombatore per l’operato svolto nella ricerca e l’ identificazione degli autori responsabili dell’atto vandalico perpetrato contro la fontana di Piazza Giordano Bruno nella notte di Capodanno.
La prontezza e l’efficienza dimostrate nell’individuare i due minorenni coinvolti e nell’assicurali alla giustizia sono testimonianza della dedizione e della professionalità delle forze dell’ordine nel preservare l’integrità del patrimonio storico della nostra città. Il gesto deplorevole commesso nei confronti di una fontana storica così significativa per la nostra Comunità non può e non deve essere tollerato. È importante condannare con fermezza ogni forma di vandalismo e di bullismo che minacci il tessuto stesso della nostra città e dei suoi monumenti.
Rinnovo il mio ringraziamento al Questore Trombatore per l’attenzione e la cura che dimostra costantemente verso la nostra comunità e assicuro che noi continueremo a vigilare con determinazione affinché simili atti non abbiano spazio nel nostro territorio.
È attraverso la collaborazione e la determinazione di tutti che possiamo preservare e proteggere il nostro ricco patrimonio culturale per le generazioni future. Il Comune di Vittoria si costituirà parte civile”- ha dichiarato il Sindaco Francesco Aiello.