E’ morto il Maestro Franco Cilia. Aveva 84 anni. Cilia è stato un grande pittore del territorio Ibleo. Tutta Ragusa e non solo piange una grande artista e maestro del pennello. Franco Cilia è stato anche scrittore, attore, fine dicitore, intrattenitore, regista, un uomo dalle mille risorse insomma, un mix di genio e sregolatezza.
I post su facebook per la morte del Maestro Franco Cilia
“Ciao Franco. Fai buon viaggio. Hai lottato, c’hai provato. Porta i tuoi colori Lassu’. E disegna con il tuo sorriso. Mi lasci un vuoto dentro – scrive il giornalista Salvatore Cannata- che non sai quanto grande sia. Non ti dimenticherò mai. Non dimenticherò mai dov’eri un giorno d’ottobre di 12 anni fa, nel giorno in cui capi’ cos’e’ un dolore. Non basterebbero miliardi di parole per descriverti. Mi mancherai Maestro, tanto. Ti abbraccio forte. Buon cammino”.
“Che dispiacere – scrive Enzo -arrivederci Enzo”.
“Mi spiace moltissimo – scrive Letizia – Addolorata porgo sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Franco R.I.P”.
“Un autentico grande prezioso Artista, – scrive Carmelo Arezzo -con la coraggiosa veemenza dell’esserci, sempre e ad ogni costo. Per me un Amico sincero, indimenticabile, che mi ha fatto scoprire quanto l’Arte possa essere ad un tempo felice e sublime”.
“Una persona – scrive Sara -che mancherà moltissimo a Ragusa. Sentite condoglianze alla famiglia”.
CIAO AMICO MIO.SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI.RIP