Il clima mite e quasi primaverile in Sicilia è destinato a cambiare nei prossimi giorni. Secondo le ultime previsioni meteo, si avvicina la temuta “burrasca di Carnevale”, portando con sé un repentino cambiamento delle condizioni atmosferiche. I meteorologi prevedono un’imminente ondata di maltempo nel weekend, caratterizzata da venti di burrasca e temporali.
Le Prossime Previsioni Meteo in Sicilia per il Weekend di Carnevale
Tra sabato e lunedì/martedì prossimo, ci si aspetta l’arrivo di condizioni meteorologiche avverse legate alla “burrasca di Carnevale”. Questo evento meteorologico porterà con sé venti di burrasca, piogge abbondanti, un calo delle temperature e mari agitati. I primi segnali di questo maltempo sono previsti già da venerdì sera, con venti forti provenienti da ostro, soprattutto sui versanti tirrenici.
Da sabato 10 febbraio, le precipitazioni si intensificheranno ulteriormente, portando piogge abbondanti già dalla notte di domenica. Inoltre, è prevista la possibilità di nevicate in collina.
Sarà fondamentale monitorare costantemente le previsioni meteo e prendere le dovute precauzioni, in particolare per coloro che avranno programmi durante il weekend di Carnevale.