Stop al bel tempo anche in Sicilia arriva un weekend all’insegna del maltempo con temporali e venti di burrasca. Lo annunciano le previsioni meteo delle ultime ore con l’arrivo del ciclone Pulcinella. Secondo le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, il clou del peggioramento è previsto da venerdì con l’arrivo delle prime nuvole nella parte tirrenica della Sicilia mentre tra sabato e lunedì sono previsti temporali e venti di burrasca.
In particolare da sabato è previsto un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Si prevede infatti l’arrivo di rovesci e temporali, accompagnati da un calo delle temperature. Quindi, sembra che ci sia poco tempo per godersi gli ultimi giorni di sole prima che la “burrasca di Carnevale” faccia il suo ingresso, portando con sé maltempo e ricordandoci che la primavera non è ancora alle porte.
Si prevede infatti un sensibile cambio di scenario a partire dal 10-11 febbraio, con il ritorno di rovesci e temporali, anche localmente forti, sulle regioni meridionali. I venti meridionali si rinforzeranno già dal 9 febbraio, con picchi tra il 10 e il 12 febbraio, quando potrebbero verificarsi violente raffiche superiori ai 70 km/h, per poi ruotare a Maestrale.