Gli artisti Adam Broomberg e Lena Holzer, martedì 13 febbraio, alle ore 19.30, presenteranno “AAH – artists.allies.hebron” presso la Galleria Clou, di via Pluchino 16 (angolo via Leonardo Da Vinci) a Ragusa.
AAH – artists.allies.hebron è una ONG che Adam Broomberg ha co-fondato insieme a Issa Amro. AAH è anche un collettivo di artisti il cui scopo è quello di diffondere i progetti realizzati per far comprendere l’autentica situazione a Hebron, città di 200mila abitanti, situata in Palestina, nella regione della Cisgiordania.
L’evento è proposto da EstremoSud, in collaborazione con le gallerie Clou e La Veronica, e sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
Chi è Adam Broomberg?
Adam Broomberg (Berlino) è un artista, attivista e professore. Broomberg è visiting professor di Media Arts presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe member (HfG) di Karlsruhe, in Germania, ed è Practice supervisor del MA in photography & Society presso la Royal Academy of Art dell’Aia.
Chi è Lena Holzer?
Lena Holzer è una designer e artista che vive tra i Paesi Bassi e l’Austria.Il suo lavoro ruota attorno ai temi dell’intimità, della soggettività, della sensualità e del disagio. Lena è un artista AAH e ha avuto un ruolo fondamentale nel progetto “Counter Surveillance H2”.
L’ingresso è gratuito