Un gol al 3′ minuto ha segnato il destino del Frigintini calcio Città di Modica, condannandolo a un’altra sconfitta casalinga. Questa partita contro lo Scicli era vista come l’ultima speranza per Pianese e i suoi compagni di squadra di rientrare nel gruppo delle squadre che partecipano ai play off.
Nonostante le aspettative, la squadra ha subito un duro colpo. La prestazione è stata deludente, in linea con quelle degli ultimi due mesi, ad eccezione della partita di domenica scorsa ad Augusta. Quest’ultima aveva rinnovato un certo ottimismo per un ritorno ai tempi migliori. Tuttavia, la realtà è stata ben diversa.
La partita con lo Scicli è stata decisa da un gol di Gennuso al 3’ minuto, grazie a un errore del capitano Gigi Pianese. Non si è accorto che alle sue spalle c’era proprio l’attaccante ospite, che ha lasciato passare il pallone. Gennuso è stato abile a controllare e battere Ruffino da pochi passi.
La reazione dei rossoblù si è fermata a un tentativo di Sella al 16’ (pallone alto sulla traversa) e di Avola al 18’. Poi qualche tentativo da lontano e per il resto lanci lunghi a cercare un ipotetico inserimento di Sangiorgio che non c’è mai stato.
Il primo tempo si è concluso con due parate del portiere ospite (tiri telefonati) su tiri di Avola e Noukri. All’inizio del secondo tempo, la formazione ospite è sembrata sempre più sicura e in due minuti ha portato altrettanti pericoli per Ruffino, che si è salvato dalla doppia capitolazione.
Solo su calcio di punizione di Fusca il Frigintini è andato vicino al pareggio, per il resto è stata noia. Un fallo in area di rigore del Frigintini che l’arbitro ha giudicato da non punire con il tiro dagli undici metri e poi i tentativi disordinati dei rossoblù di pervenire almeno al pareggio.
Il tecnico ha apportato dei cambiamenti negli uomini sul terreno di gioco ma il risultato non è cambiato e così al triplice fischio finale il tabellone segnava sempre 0-1 per gli ospiti, che sono andati a festeggiare sotto la tribuna con i loro sostenitori e i rossoblù che sono rientrati mestamente negli spogliatoi.
Una stagione che era iniziata sotto i migliori auspici rischia di terminare nel peggiore dei modi, con una squadra che sembra non avere idee, imprecisa ed impacciata anche nei suoi elementi di maggiore tasso tecnico. Questa sconfitta contro lo Scicli ha lasciato un amaro in bocca, ma la speranza è l’ultima a morire. Il Frigintini dovrà rialzarsi e prepararsi per le prossime sfide.