Un tragico incidente ha segnato la morte di un operaio senegalese di 34 anni, investito mentre si trovava in sella alla sua bicicletta lungo la Vittoria-Gela. Il luogo dell’incidente, un tratto di strada frequentato da molti extracomunitari che si dirigono verso le serre per lavoro, è stato teatro di tragedie simili in passato.
L’uomo, secondo le prime informazioni, è stato colpito frontalmente da un furgone Fiat Daily, evidenziando una triste realtà che coinvolge lavoratori costretti a utilizzare la bicicletta per raggiungere le serre lungo questa strada, esponendosi a gravi rischi. Questi incidenti rappresentano una sorta di strage silenziosa, con conseguenze devastanti per la comunità.
L’incidente di oggi si è verificato in prossimità del ristorante Il Picchio Verde lungo la Vittoria-Gela. Dopo l’impatto, il giovane senegalese è stato trasportato d’urgenza in Rianimazione presso l’ospedale di Vittoria, ma purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, ha perso la vita poco dopo il ricovero.
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno conducendo un’indagine sull’incidente per chiarire le dinamiche e le responsabilità. La ripetizione di tali tragedie evidenzia la necessità di adottare misure concrete per migliorare la sicurezza stradale lungo questo percorso frequentato dai lavoratori extracomunitari. La comunità è in lutto per la perdita di un membro prezioso, e la speranza è che azioni preventive possano essere implementate per evitare simili tragedie in futuro.