Scicli – Lo scorso weekend si è concluso il girone di andata del campionato di serie B Drago con il Th Alcamo campione d’inverno, avendo totalizzato 21 punti, frutto di dieci vittorie e un pareggio. Le vere rivelazioni del campionato sono state le compagini del Girgenti e del Beach Team Messina, seconda e terza in classifica, attualmente.
Mentre, la squadra gialloverde dello Scicli Social Club ha chiuso il girone di andata al settimo posto con 10 punti, frutto di sole cinque vittorie, un piazzamento sicuramente non in linea con gli obiettivi prefissati ai nastri di partenza. C’è il rammarico di qualche punto di troppo perso per strada, soprattutto nelle gare casalinghe. Questa prima parte di campionato è stata davvero difficile, ma bisogna assolutamente mantenere viva la speranza e la determinazione nel rincorrere l’obiettivo prefissato che rimane quello di un piazzamento più che dignitoso, almeno entro le prime quattro classificate.
Il massimo responsabile della società gialloverde, Camelo Ficili, nonostante il periodo particolare, con grande spirito sportivo, ha chiosato: “Faccio i complimenti e ringrazio tutto il nostro quadro tecnico perché sta lavorando con passione e costanza e che si impegna con determinazione credendo fermamente nel lavoro all’insegna della responsabilità. Mi auguro che la seconda parte del campionato ci possa dare qualche soddisfazione e sono convinto che i ragazzi lotteranno fino alla fine”.
Intanto, domenica 18 febbraio, in coincidenza con la giornata di riposo, attenzione puntata da parte dei “pallamanisti” isolani e nazionali alla Final Four della Coppa Sicilia, che si svolgerà presso il Pala Livatino, sito in via Paolo Botta a Gela, che vedrà sfidarsi le prime quattro classificate nel girone di andata: Th Alcamo, Girgenti, Beach Team Messina e Aretusa. Spettacolo assicurato.