Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano l’arrivo di una nuova ondata di maltempo in Sicilia, compresa la provincia di Ragusa. Dalle ultime informazioni meteorologiche, è previsto l’arrivo delle prime piogge tra martedì e mercoledì, con una significativa diminuzione delle temperature a partire da martedì. Tale trend sarà ancora più evidente nel prossimo fine settimana, quando un ciclone extratropicale influenzerà l’Europa occidentale, portando con sé due intense perturbazioni sul bacino del Mediterraneo.
Previsioni Meteo in Sicilia
Martedì 20 febbraio, un fronte freddo associato a un lieve minimo depressionario si posizionerà attorno alla Sicilia, portando rovesci sparsi e temporali sull’intera isola. Questo evento meteorologico potrebbe causare instabilità atmosferica e perturbazioni localizzate.
Mercoledì 21 febbraio, si prevede una persistente instabilità sparsa. Le ultime previsioni meteo, soggette a eventuali modifiche, indicano un peggioramento più consistente durante il prossimo fine settimana, collegato a una perturbazione di origine atlantica che influenzerà la Sicilia.
Si consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti delle previsioni meteo e di adottare le precauzioni necessarie in caso di maltempo.