È avvenuto ieri pomeriggio il tragico incidente che ha portato alla morte del pedone coinvolto a Modica Bassa. La vittima, un uomo C.R di 87 anni, è purtroppo deceduto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica, dove era stato trasportato in condizioni gravi, presentando ferite al volto.
Secondo le prime informazioni disponibili, l’uomo stava attraversando la strada tra l’inizio di via Nazionale e l’inizio di via Tirella, nelle vicinanze di piazza Corrado Rizzone, quando è stato investito da un’auto. L’impatto è stato così violento che la vittima è stata sbalzata da circa un metro dal punto di contatto, lasciando una scarpa sull’asfalto a testimonianza dell’incidente.
Il personale sanitario dell’ambulanza del 118 è intervenuto prontamente per soccorrere la vittima e ha trasportato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale modicano, classificando l’intervento con codice rosso a causa della gravità delle ferite riportate. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, l’uomo non è riuscito a sopravvivere.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi necessari e di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.