Comincia ad entrare nel vivo la stagione della mountain bike. Le prime gare servono da preparazione per testare la temperatura della gamba e per cercare di verificare se e in che termini la preparazione invernale è servita ad assicurare riscontri efficaci. Questo il senso della partecipazione della pattuglia della Naturosa Bike & Co. Ragusa alla Xco Rocca di Buticari disputatasi lo scorso fine settimana in provincia di Messina, valida come seconda prova di Coppa Sicilia.
Una gara molto complessa, ricca di salite e discese tecniche, in cui gli atleti del sodalizio del presidente Giuseppe Nascondiglio hanno avuto modo di verificare i progressi compiuti nel corso delle ultime settimane. Al taglio del traguardo, da segnalare il quarto posto di Anastasia Micieli nella categoria Junior donna e il quinto di Angelo Tumino nella categoria M3. Il resto del gruppo, invece, continua gli allenamenti su strada con il direttore sportivo Giampiero Pitino. “Ci stiamo avvicinando – sottolinea il presidente Nascondiglio – alla partecipazione di quelle competizioni che potranno voler dire molto in termini di riscontro rispetto alla preparazione che abbiamo cercato di portare a compimento.
Stiamo cercando di curare tutti gli aspetti di carattere sportivo e non solo. E per una realtà come la nostra, che ormai milita nel settore da anni, è un volere alzare sempre di più l’asticella. Ringrazio come sempre lo staff tecnico per l’attenzione profusa nella cura del nostro gruppo”.