Il maltempo previsto dalle recenti previsioni meteorologiche giungerà domani, sabato 24 febbraio, confermato anche dal bollettino di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile della Sicilia, che interessa tutte le province siciliane, compresa Ragusa.
Il comunicato sul sito istituzionale della Protezione Civile della Sicilia per il 24 febbraio riporta la seguente previsione: si prevedono piogge sparse, talvolta di intensità elevata, soprattutto nei settori centrosettentrionali, con accumuli quantitativi che varieranno da moderati a puntualmente elevati; invece, si verificheranno isolati episodi di pioggia, rovesci o temporali nelle restanti zone dell’isola, con accumuli quantitativi deboli.
Persisteranno venti dai quadranti meridionali, con intensità che potrebbe raggiungere livelli da forti a burrasca, con occasionali rinforzi fino a burrasca forte. Sono previste mareggiate lungo le coste esposte. La popolazione è invitata a prestare attenzione alle condizioni meteorologiche avverse e a prendere le dovute precauzioni per garantire la propria sicurezza durante questo periodo di maltempo.