Brutta disavventura per un giovane motociclista trapanese. Mentre percorreva le stradine sterrate nella zona di Sant’Anna a Erice sulla sua moto da cross, il centauro ha improvvisamente perso il controllo, scivolando lungo una scarpata. La sua moto è rimasta sulla strada, mentre lui è finito tra gli alberi sottostanti. Per fortuna, una pattuglia di carabinieri della stazione di Erice ha notato la moto abbandonata durante una perlustrazione nella zona, procedendo al tempestivo soccorso del giovane.
L’incidente è avvenuto stamane verso le 10:30. I militari dell’Arma, durante la normale perlustrazione, hanno individuato la moto da cross a terra senza il conducente lungo la strada per Sant’Anna. Approfondendo il controllo, hanno udito le grida provenienti da una persona intrappolata tra gli alberi, incapace di rialzarsi.
Il giovane motociclista, a seguito della caduta, non è stato in grado di risalire o muoversi autonomamente. I carabinieri hanno immediatamente richiesto i soccorsi.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco dal vicino comando provinciale e un’ambulanza del 118. Dopo essere stato tirato su dalla scarpata, il giovane è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale di Trapani. In aggiunta, sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile per fornire ulteriore supporto nelle operazioni di soccorso.