Nella settimana compresa tra il 28 febbraio e il 5 marzo 2024, la provincia di Ragusa ha registrato zero nuovi casi di Covid-19 e zero decessi. Questi dati positivi emergono dal rapporto settimanale sull’andamento della pandemia diffuso oggi, 7 marzo, dall’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Ragusa.
Da quando è iniziata la pandemia, il numero totale di persone guarite dal Covid-19 nella regione iblea ammonta a 135.283, rappresentando una testimonianza del costante impegno delle autorità sanitarie e della comunità nel gestire e contenere la diffusione del virus.
Il numero totale di decessi causati dal Covid-19 nella provincia di Ragusa, nello stesso periodo, è di 730. Questo sottolinea l’importanza di continuare ad adottare misure di prevenzione e di garantire un accesso rapido ai servizi sanitari per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.
Dal punto di vista delle indagini diagnostiche, sono stati eseguiti complessivamente 1.448.099 tamponi dall’inizio della pandemia. Questi includono tamponi molecolari, sierologici e test rapidi, contribuendo così a una sorveglianza attiva ea una gestione tempestiva dei casi.