Continuano gli incontri dei venerdì di Quaresima che si svolgono nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giacomo Apostolo, situata all’interno del Giardino Ibleo, riaperta al culto a metà del mese scorso. Oggi, 15 marzo, si terrà il quinto appuntamento, caratterizzato come sempre dalla recita del Rosario che avrà inizio alle 17:00. Subito dopo, intorno alle 17:30, è prevista la Via Crucis seguita dalla celebrazione eucaristica.
Durante gli incontri precedenti, numerosi fedeli hanno partecipato con interesse, desiderosi di ammirare nuovamente gli interni della chiesa, ricchi di tesori artistici rappresentati da gruppi scultorei e altre opere di pregio. È con grande soddisfazione che l’arciconfraternita di San Giacomo Apostolo, responsabile della custodia dell’edificio di culto, accoglie l’interesse dei fedeli.
A coordinare l’assistenza spirituale è il rettore, il sacerdote Paolo La Terra, nominato dal vescovo mons. Giuseppe La Placa. Anche per l’appuntamento di oggi, l’invito a partecipare è esteso a tutti i fedeli dall’intera arciconfraternita, con un caloroso appello della presidente Carmela Nicita.