Nella mattinata di martedì scorso, durante un servizio volto a contrastare lo spaccio di droga nell’area di Ispica, i militari della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 34 anni, residente nel luogo, operaio di professione e con precedenti specifici legati alle sostanze stupefacenti.
L’uomo, dopo essere stato informato dei suoi diritti legali, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare presso la sua abitazione. Durante la perquisizione sono stati trovati 52 grammi di marijuana, 13 grammi di semi della stessa sostanza, 4 piante di “canapa indica” con un’altezza media di 80 centimetri e un peso totale di 1 chilogrammo, coltivate in un impianto “indoor”, oltre a un bilancino di precisione. Tutti gli oggetti scoperti sono stati confiscati.
La Procura della Repubblica di Ragusa è stata informata dell’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari per il sospettato. Nella giornata di ieri, l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Ragusa.
L’operazione dei Carabinieri evidenzia l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, al fine di monitorare e contrastare efficacemente le attività criminali che minacciano la sicurezza della comunità. Una volta di più, gli sforzi quotidiani dei Carabinieri hanno portato a risultati tangibili nel perseguimento della giustizia e nel mantenimento dell’ordine pubblico.