È stato un tragico incidente a portare il decesso di un’anziana donna di 85 anni, appena dimessa dall’ospedale di Termini Imerese dopo aver ricevuto le cure necessarie per la sua guarigione.
I familiari, per il trasporto a casa, avevano optato per l’utilizzo di una ditta privata. Tuttavia, durante il trasferimento all’interno dell’ambulanza, si è verificato un drammatico incidente: la barella su cui giaceva l’anziana si è ribaltata improvvisamente, facendo cadere la donna e procurandole un grave trauma cranico.
Immediatamente è stata riportata al pronto soccorso, dove è stata ricoverata d’urgenza. Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi medici, l’anziana non è riuscita a sopravvivere all’emorragia cerebrale causata dalla caduta, e ha trovato la morte poco dopo.
I familiari, scioccati e addolorati da questa terribile fatalità, hanno prontamente presentato una denuncia presso la procura di Termini Imerese. Ad assistere la famiglia in questo difficile momento c’è l’avvocato Francesco Paolo Sanfilippo. Il magistrato di turno, il pm Concetta Federico, ha già disposto il sequestro della salma in vista dell’autopsia che verrà eseguita per chiarire le circostanze dell’accaduto.
L’anziana, originariamente ricoverata nel reparto di medicina per insufficienza renale, aveva mostrato un netto miglioramento delle sue condizioni, tanto che i medici avevano giudicato opportuno il suo rilascio dall’ospedale. Nessuno avrebbe potuto prevedere questo tragico e incredibile epilogo, che ha lasciato la famiglia e la comunità locali sgomenti e rattristati.