“La squadra è partita con qualche incertezza, ma è stata risollevata dall’energia dei tifosi.” Queste sono le parole della presidente. Oggi, domenica 17 marzo, alle 19 si gioca anche per il primo posto.
Potrebbe essere il PalaPadua il grande alleato della Virtus Ragusa, che oggi, di fronte al suo pubblico, ritorna in campo per la terza giornata dei Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale. L’avversario è di grande levatura: la Dai Optical Molfetta, ha concluso la prima fase in testa al Girone G, nonostante una recente sconfitta contro Sala Consilina.
Tuttavia, ciò le permette di rimanere agganciata al vertice della Conference Sud (dove Ragusa è anche lei tra le prime). Un occhio di riguardo va a Marcus Brown, ex di giornata che ha giocato la scorsa stagione con i pugliesi. Attenzione anche ad Aramburu, che viaggia con una media di 19 punti e 10.8 rimbalzi a partita. Molfetta ha recentemente arruolato Mirko Gloria, già avversario della Virtus nelle gare contro Piazza Armerina.
La Virtus arriva da due vittorie consecutive, entrambe giunte dopo rimonte contro Monopoli e Salerno: “La squadra è in forma sia mentalmente che fisicamente”, afferma la presidente Sabrina Sabbatini. “Sul fronte fisico, lo staff tecnico e medico stanno svolgendo un lavoro eccezionale. I ragazzi sono in ottima forma atletica. Forse abbiamo avuto qualche esitazione in queste prime partite della seconda fase, ma sappiamo di avere molto in gioco e dobbiamo rimanere concentrati”.
La presidente della Virtus riflette anche sull’importanza del pubblico: “Finalmente domenica scorsa ho visto il palazzetto pieno, dopo tante giornate in cui non era accaduto. Anche i ragazzi lo hanno sentito e hanno risposto al meglio. Credo che il pubblico possa fare la differenza e ci aspettiamo il suo sostegno per tutta la seconda metà della stagione”. La sfida contro Molfetta si terrà oggi alle 19 al PalaPadua e sarà arbitrata dai signori Barbagallo di Acireale e Cappello di Porto Empedocle. (foto allegata al comunicato)