L’imbarazzate fuori onda del conduttore del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo, dopo un servizio su Fiorello e la figlia Angelica, è stato ripreso stamattina nel programma “Viva Rai2” da Fiorello che ha “assolto” il giornalista. Il conduttore, durante il fuorionda, aveva detto: «Ora a questa gli fanno fare 12 trasmissioni». Fiorello oggi ne ha parlato, prima su Instagram e poi durante la puntata di Viva Rai2, assolvendo il giornalista: «Queste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male». E sul provvedimento disciplinare della Rai ha specificato: «Non so se hanno intenzione, ma io mi auguro di no. Uno fuorionda è libero di fare quello che vuole, viva la libertà d’espressione».
Fiorello risponde al fuorionda del conduttore del Tg2
«Il fuorionda? Anche quando non faccio niente, succede qualcosa». Fiorello ha esordito così parlando di Piergiorgio Giacovazzo. Come prevedibile, Fiorello si è mostrato un uomo di spettacolo e ha assolto Giacovazzo: «Ieri come sapete è successo un casino. Intanto premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare a me mi arresterebbero. Verrebbero le guardie svizzere col Vaticano, verrebbero i corazzieri o la polizia. La galera, altro che provvedimento. Ste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male. Io e lui ci siamo chiariti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Ha passato una brutta giornata sia lui, che io. Quando è successo l’ambaradan, io dormivo. Fatemi salutare Piergiorgio, è successo e capita a tutti. Il provvedimento disciplinare? No, niente provvedimento. Se avessero intenzione, mi auguro di no. Uno fuorionda è libero di fare quello che vuole, viva la libertà d’espressione».