La Compagnia Carabinieri di Modica ha proseguito nei giorni scorsi i suoi controlli mirati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di competenza.
Durante un’operazione condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 48 anni, residente ad Ispica ma domiciliato a Noto. L’uomo, disoccupato e con precedenti specifici in materia, è stato trovato in possesso di marijuana. In un magazzino adiacente alla sua abitazione sono stati rinvenuti circa 430 grammi di marijuana in fase di essiccazione, mentre nella sua camera da letto ne custodiva altri 170 grammi già essiccati e pronti per la vendita, insieme a una bilancia elettronica da cucina e un bilancino di precisione.
Inoltre, durante la stessa operazione, è stato denunciato un giovane di 20 anni, anch’egli residente a Ispica, trovato in possesso di 33 grammi di hashish suddiviso in dosi e nascosto in un garage di proprietà di un parente, nel tentativo di eludere i controlli delle forze dell’ordine.
Entrambi sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare e resi edotti delle facoltà di legge. Per l’uomo di 48 anni sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il giovane sarà denunciato a piede libero.
L’obiettivo dei Carabinieri di contrastare lo spaccio di droga nel territorio ha portato a importanti risultati, dimostrando l’efficacia dei servizi esterni dell’Arma nel mantenere la legalità sul territorio.