L’Associazione Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Ragusa continua le sue iniziative in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, volta a promuovere e diffondere la cultura della prevenzione oncologica.
Oggi, sabato 23 marzo alle ore 17:00, presso la Biblioteca comunale Giovanni Verga di Santa Croce Camerina, si terrà un incontro dedicato alla corretta alimentazione. Intitolato “Il Buon Pane per la Prevenzione”, l’evento vedrà gli interventi della Dr.ssa Carmela Lauria, Responsabile scientifico di LILT Ragusa e referente di Slow Food Ragusa, e del Filosofo del pane Davide Cicciarella di Fermento Officina Zero. Sarà inoltre approfondita l’importanza delle attività riabilitative a cura del Consultorio familiare dell’Asp, con la partecipazione della Dr.ssa Rosalinda Arena, psicologa di LILT.
Sempre a Santa Croce Camerina, per tutta la durata della Settimana Nazionale LILT, sarà attivo un ambulatorio di senologia presso l’Avis locale, grazie all’impegno del Direttore dell’UOSD di Chirurgia Senologica del Giovanni Paolo II di Ragusa, il dottor Marco Ambrogio.