Una tragedia ieri lungo la Strada Statale 187, in direzione Buseto-Trapani, nel tardo pomeriggio di ieri. Salvatore Lo Bue, 64 anni, di Erice, ha perso la vita in un incidente stradale. L’uomo stava guidando una moto Honda quando, affrontando una curva, la ruota del suo veicolo ha urtato del pietrisco presente sulla carreggiata, facendo sbandare la moto. Lo Bue è stato sbalzato sull’asfalto e non è sopravvissuto, nonostante indossasse il casco.
Secondo le prime ricostruzioni condotte dai vigili urbani di Valderice, Lo Bue aveva appena terminato un sorpasso ad alta velocità quando si è trovato di fronte alla curva, probabilmente senza poterla affrontare adeguatamente, anche a causa della velocità troppo elevata. Il contatto con il pietrisco lungo la strada ha causato la perdita di controllo del veicolo e la violenta caduta, che ha causato la sua morte sul colpo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 nel territorio di Valderice. I soccorritori del 118, i carabinieri e i vigili urbani sono intervenuti sul posto, ma purtroppo ogni tentativo di salvare Lo Bue è stato vano. Il traffico lungo la statale è stato temporaneamente rallentato per consentire i rilievi e rimuovere la moto.