“A integrazione della nota già inviata questa mattina, con riferimento all’aspetto sicurezza, esprimo forte rammarico per l’episodio accaduto oggi pomeriggio, poco prima delle 17, in centro storico, in piena via Roma, che la dice, purtroppo, sempre più lunga sulle problematiche che attanagliano questa parte della città”. E’ il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luca Poidomani, a chiarirlo, mettendo in evidenza come un noto imprenditore cittadino sia rimasto vittima di aggressione.
“Dalle notizie apprese – continua Poidomani – sembra che l’imprenditore in questione abbia chiesto a tre giovani ragusani, che stavano utilizzando lo skateboard facendo delle evoluzioni sulle panchine, quindi procurando in qualche modo dei danni e disturbando tra l’altro una persona tranquillamente seduta, di smetterla. Vedendo che gli inviti verbali non sortivano alcun effetto, l’imprenditore si è sistemato sopra una panchina per evitare che questo tipo di azione proseguisse. Ma, a quanto pare, uno dei tre non ha desistito e ha continuato facendo stramazzare giù l’imprenditore dalla panchina. L’uomo ha riportato numerosi danni fisici, compreso la frattura del naso. Dopo sono intervenuti le forze dell’ordine ma, naturalmente, il danno ormai era già fatto visto che l’aggredito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II.
Quanta pazienza dovranno ancora avere i ragusani prima di potere tornare a usufruire di un centro storico senza più questi problemi (ormai gli episodi limite si succedono uno dopo l’altro senza soluzione di continuità) e quante favolette dovremo ancora sentire raccontare da questa amministrazione sul fatto che la sicurezza è cresciuta e che questo deve invogliare a fare rivivere il centro? L’amministrazione comunale ne prenda atto. Abbiamo a che fare con un grosso problema che deve essere subito risolto”.