Dalle stampe floreali ai motivi prevalentemente etnici o geometrici, i costumi da bagno per l’estate 2024 permettono di soddisfare con facilità ogni gusto personale ed esigenza, senza trascurare stile e originalità.
Motivi Floreali
Le stampe floreali sono tra le fantasie di tendenza per l’estate 2024. Dai fiori tropicali over-size stilizzati ai bouquet di fiori piccoli e delicati, la fantasia floreale impazza su costumi interi, tankini e bikini, per un effetto romantico. Abbinati a colori accesi e tagli moderni, i fiori acquistano un twist moderno e super trendy.
Fantasie Etniche e Geometriche
Motivi etnici accompagnati da fasce e frange segnano un grande ritorno per la prossima estate. I costumi con dettagli folk sul décolleté o sui fianchi aggiungono un tocco boho chic al look da spiaggia. Questi motivi si sposano alla perfezione con modelli di costumi interi dal taglio rétro o slip di bikini a vita alta. Allo stesso modo, anche le fantasie geometriche e lineari si rivelano di notevole impatto estetico, specie se abbinate a costumi interi nei modelli monospalla o cut-out.
Righe e Quadri Vichy
Le righe, orizzontali o verticali, sono un grande classico dell’estate che si riconferma tra i trend del 2024, così come le fantasie a quadri Vichy, nei colori pastello o più accesi. Entrambi i motivi grafici donano un tocco rétro e super cool ai costumi da bagno, al pari delle stampe optical moderne e all’avanguardia.
Lurex e Paillettes
Estate 2024 non è solo sinonimo di colore e stampe classiche così come originali, ma anche e soprattutto di luminosità e luccichii. Di assoluta tendenza sarà il lurex, abbinato in particolare modo ai bikini, così come le paillettes in grado di riflettere i raggi del sole, rendendo ogni costume da bagno dell’estate 2024 luminosissimo e straordinariamente glam.