Tony Hadley, l’ex frontman degli Spandau Ballet, terrà due concerti in Sicilia nell’estate del 2024 con il suo tour “Mad About You”. Il primo concerto si terrà il 12 agosto al Teatro Verdura di Palermo, mentre il secondo sarà il 13 agosto alla Villa Bellini di Catania. Questi eventi offriranno un’opportunità imperdibile per gli appassionati di ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi.
Quando era giovane, la madre di Tony preparava il roastbeef per il pranzo della domenica mentre ascoltava Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, riempiendo la casa di note.
Tra punk, rock, new romantic e il successo planetario con gli Spandau Ballet, “lo swing è rimasto il mio primo amore, quello che non si dimentica mai”, confessa Tony Hadley. Il prossimo 12 aprile, pubblicherà il suo nuovo disco ‘The Mood I’m In’, dedicato ad alcuni classici del genere, come “Just A Gigolo”, ma con una versione unica di “Touch Me” dei Doors.
Tra i brani che sente più vicini c’è ‘That’s Life’: “nella mia vita ci sono stati momenti alti e bassi”, spiega Tony, sorseggiando un bicchiere di vino bianco. Tra i momenti difficili, ricorda l’infortunio avuto lo scorso agosto in Italia, a Palmi, con conseguente frattura della rotula e rottura di un legamento. Tuttavia, mostra fiero la sua gamba risanata, pronta a salire nuovamente sul palco.
Durante il suo tour ‘swing’, Tony sarà accompagnato da musicisti italiani della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, eseguendo sia i pezzi del nuovo disco che i brani che lo hanno reso famoso come ex voce degli Spandau Ballet. “Non ho problemi ad interpretarli”, dice Tony, “le vedo come canzoni senza barriere”.
Riguardo al suo ex gruppo, Tony commenta: “È stato triste ciò che è successo alla band, ma è la vita. Non ho rimpianti, guardo al futuro”.
A 64 anni, Tony si sente bene e grato per tutto ciò che ha raggiunto nella vita, dalla sua famiglia alla sua carriera musicale. E mentre spera di contribuire a un mondo migliore, ammette che la vita lo ha trattato bene.