Russell Crowe, noto per il suo ruolo nel film “Gladiatore”, si esibirà in concerto il 7 agosto sulla scalinata della Cattedrale di Noto, in provincia di Siracusa. L’attore e cantante ha scelto Noto come unica tappa per i suoi concerti in Sicilia durante il suo tour che toccherà quindici città italiane.
Accompagnato dalla sua band “The Gentlemen Barbers”, Crowe darà vita a uno spettacolo sulla prestigiosa scalinata della Cattedrale di Noto. L’attore ha sempre manifestato il suo amore per l’Italia e durante la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo ha ribadito la sua passione per le tradizioni e l’arte italiana.
Durante il Festival, ha presentato il suo tour dicendo: “Ho sempre avuto una forte attrazione verso l’Italia, è qualcosa che ho sentito per tutta la mia vita. Tornando in Italia da adulto, ho realizzato quanto fosse forte questo legame”. Crowe e la sua band reinterpretano i successi della storia della musica, dando nuova vita a brani iconici con nuovi arrangiamenti.
“Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava molta musica”, ha raccontato Crowe sul palco di Sanremo, “la musica è stata sempre molto importante per me. Prima ancora di iniziare la mia carriera nel cinema, suonavo nei teatri e ho registrato il mio primo disco a diciassette anni. Anche se ho fatto cinema per trentacinque anni, la musica è sempre stata parte integrante della mia vita”.
L’appuntamento a Noto è fissato per il 7 agosto 2024.