E’ tutto pronto a Scicli per accogliere domani, 11 aprile, il team di Alberto Angela che si fermerà in città fino a venerdì 12 aprile, per realizzare alcune riprese nei luoghi del Commissario Montalbano che andranno in onda nelle prossime puntate della famosa trasmissione “Ulisse – Il piacere della scoperta” in onda su Rai Uno.
Il team dello studioso e la troupe della Rai hanno scelto il centro storico della città ed in particolare Via Francesco Mormino Penna come location delle riprese che avranno come tema “I luoghi di Montalbano”. Sul sito istituzionale del Comune di Scicli è stata pubblicata un’ordinanza sindacale che regolamenta la sosta lungo via Nazionale dei mezzi della rai a partire dalle ore 12 di domani 11 aprile.
Alberto Angela a Modica
Lo scorso 28 marzo Alberto Angela e la troupe di Rai Uno ha fatto tappa a Modica per alcune riprese che andranno in onda nella nuova stagione della trasmissione “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Il sindaco di Modica, Maria Monisteri, ne aveva dato notizia tramite un post con foto pubblicato sulla sua pagina facebook commentando così:“Ho salutato con piacere stamattina a San Giorgio Alberto Angela approfittando di una pausa nelle riprese della sua trasmissione Ulisse che mostrerà Modica prossimamente su Rai1. Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere assieme e mi ha detto di quanto apprezzi la nostra Città, di come gli piaccia tornare a Modica e di poterla ancora raccontare in tv. Parole le sue, che ho molto gradito”.
Il divulgatore scientifico Alberto Angela a fine marzo ha fatto tappa anche a Punta Secca.